

Amazon non rinnova i contratti Vendor
Un valore complessivo di 1,105 miliardi di dollari nel 2022; un brand value di 350 miliardi di dollari, secondo solo ad Apple; 300 milioni di
Un valore complessivo di 1,105 miliardi di dollari nel 2022; un brand value di 350 miliardi di dollari, secondo solo ad Apple; 300 milioni di
Non è una novità che Amazon si trova da diverso tempo al centro dell’occhio del ciclone: le indagini che coinvolgono il colosso dell’e-commerce sono legate
Le disattivazioni Account Amazon o i blocchi ASIN e Marketplace sono all’ordine del giorno. Inoltre con l’aumento delle persone che acquistano online sono aumentate notevolmente,
Il mondo delle vendite online è ricco di opportunità, ma anche i rischi non mancano: ecco perché registrare un marchio e come farlo
Il sostegno alle PMI (Piccole e Medie Aziende) e i dichiarati intenti di Amazon per una svolta ecologica e sostenibile all’interno dei processi aziendali vanno
Come, quando e perché è possibile vendere prodotti di marchi altrui sul Marketplace Amazon (e quando è vietato)
Quanto e perché è importante compilare la pagina dedicata al profilo del venditore per vendere sul Marketplace Amazon
Cos’è la Sales Velocity, quali ripercurssioni può avere sull’account Amazon Seller Central e come può essere evitata la disattivazione
Come lanciare in sicurezza un prodotto sul Marketplace Amazon e quali azioni evitare per non incorrere nella sospensione dell’account
L’America attacca le politiche di prezzo equo adottate da Amazon: i perché dell’azione legale e la difesa del gigante dell’eCommerce
Caratteristiche e vantaggi del pagamento a rate per seller e clienti Amazon: come comprare e come vendere con CreditLine di Cofidis
Quali sono i rischi connessi all’hackeraggio dell’account Amazon Seller Central e come evitarli
Ecco di quali step si compone il processo di registrazione di un account Amazon Seller Central oggi e com’è cambiata la procedura nel tempo
Le norme e i limiti che regolano l’attività dei seller nella creazione di nuovi ASIN sul Marketplace Amazon
Importi prodotti dall’estero? Ecco quali conseguenze può avere sulla tua attività l’importazione parallela (illegale)
Come, quando e perché cambia la policy di Amazon sulla vendita di prodotti per l’igiene e uso topico: le nuove regole per i seller
La vita di un Amazon Seller è a tutti gli effetti un Panta rei, un universo a sé stante dove le novità di susseguono e
Rischi e opportunità della messaggistica acquirente-venditore sul Marketplace Amazon
Una panoramica delle motivazioni più frequenti alla base della disattivazione di un account Amazon Seller Central
Consigli e suggerimenti utili per proteggere il tuo brand sul Marketplace attraverso gli strumenti messi a disposizione da Amazon
Una panoramica sulla nuova funzionalità rimborso senza reso introdotta recentemente da Amazon.
Le politiche di reso per gli eCommerce: quali sono e come cambiano per il periodo natalizio
Mai come in questo tribolato 2020 per tutte le vicissitudini legate al Coronavirus sale la febbre per uno degli eventi più attesi dell’anno: il Black
Una guida su come è possibile effetutare il recupero dei crediti maturati su Amazon
Hai già sentito parlare di Amazon Flex? Si tratta di un’importante “novità” riguardante il sistema di spedizioni, che Amazon sta gradualmente introducendo all’interno del proprio ecosistema.
Nelle dinamiche che riguardano l’attività di vendita su Amazon uno degli aspetti più importanti è quello di non ledere la policy per evitare di subire
Spesso avrai sentito parlare di Amazon SEO e algoritmo di Amazon, ma decontestualizzate, in effetti, queste espressioni potrebbero sembrarti alquanto astratte. Si tratta in realtà
Chi di noi non conosce “La casa di carta”? Per i pochi che ne fossero ancora allo scuro, si tratta di una delle serie TV
Se nel precedente articolo ho fatto un’introduzione al mondo delle recensioni, quest’oggi, ricollegandomi al recente servizio trasmesso dalle Iene, approfondirò il tema delle recensioni incentivate. Si tratta
Sei qui perché hai visto il servizio de “Le Iene” e vuoi saperne di più sul mondo delle recensioni Amazon? Oppure sei un nuovo Amazon
L’apertura dell’Account Seller Central è diventato un affare molto serio. Amazon ha intensificato l’attività di verifica dei nuovi venditori rendendo assai gravoso il processo di
Hai pianificato alla perfezione i vari aspetti del tuo business e i primi risultati delle vendite sono incoraggianti. Tutto sembra andare per il meglio, ma
La sempre maggiore popolarità degli hashtag – anche su social diversi da Twitter, in particolare su Instagram, TikTok e Pinterest – ne ha progressivamente mutato
Muggittu Boeli, giovane realtà vinicola sarda, originaria del comune di Mamoiada in provincia di Nuoro, ha decisamente messo le ali ma non tanto per una
Chat GPT, cos’è Chat GPT è sulla bocca di tutti coloro che operano sul web. Pensate che dal giorno di rilascio questo sistema ha raggiunto
Tra le novità più importanti introdotte dalla direttiva Omnibus, di cui gli e-commerce manager e gli operatori del diritto stanno studiando i vari aspetti, oltre
INTRODUZIONE DIRETTIVA Uno dei motivi per i quali chi naviga sul web acquista presso un e-commerce, oltre alla comodità di farlo dal proprio smartphone, è
Introduzione La direttiva EU 2019/2161, c.d. Direttiva omnibus, introduce una nuova regolamentazione relativa alla tutela del consumatore online. Questa normativa infatti si inserisce nell’ambito dell’iniziativa
Il Codice del Consumo è la norma di riferimento per eccellenza per chi svolge attività di commercio elettronico in Italia e qualsiasi novità apportata al
Il diritto d’autore e il diritto di Copyright sono due aspetti molto differenti. Già ad una prima analisi terminologica possiamo accorgerci che il diritto d’autore
Negli ultimi anni la forte digitalizzazione del lavoro ha obbligato moltissime aziende ad aprire un proprio sito e-Commerce per la vendita di prodotti o servizi.
Tra obblighi e rischi di pesanti sanzioni, scopriamo le informazioni che non possono mai mancare nei Termini e Condizioni di un eCommerce B2C
Con l’entrata in vigore il 25 Maggio 2018 del Regolamento generale per la protezione dei dati personali 2016/679 (abbreviato con la sigla GDPR), chi gestisce un e-commerce deve
Vuoi creare una nuova strategia di marketing per pubblicizzare al meglio il tuo marchio? Ecco cosa puoi e non puoi faere secondo la legge
Perché è importante il contratto per Social Media Manager e quali clausole non devono mancare alla sua firma
Il mondo delle vendite online è ricco di opportunità, ma anche i rischi non mancano: ecco perché registrare un marchio e come farlo
Nell’attività di commercio non sempre si ha come interlocutore il consumatore finale, ma è possibile che il proprio partner commerciale sia una Partita IVA. In
Tra obblighi normativi e rischi di multe sempre dietro l’angolo, gestire un eCommerce non è così semplice come si pensa: capiamo il perché!
“È possibile vendere senza essere titolare di Partita IVA?” “Vorrei iniziare a provare a vendere online per poi regolarizzare la mia posizione una volta raggiunti
Google ha annunciato imminenti cambiamenti sulle politiche e sulle condizioni di utilizzo della propria piattaforma di advertising, la nota Google Ads. Quest’ultima, che negli anni
Importi prodotti dall’estero? Ecco quali conseguenze può avere sulla tua attività l’importazione parallela (illegale)
Informazioni e consigli utili sul dropshipping, il modello di vendita online più discusso nel mondo dell’eCommerce
Le politiche di reso per gli eCommerce: quali sono e come cambiano per il periodo natalizio
L’arrivo dei saldi estivi è un evento sempre molto atteso ed in questo 2020 lo è – se possibile – ancora di più, vista e
Siamo ormai da anni abituati a vedere, nel grande e piccolo schermo, film di fantascienza, in cui sono presenti scenari post apocalittici di strade deserte