Riattiviamo il tuo Marketplace disattivato

La disattivazione dell’Account è un ostacolo che nessun Amazon Seller vorrebbe trovarsi ad affrontare.

Si posiziona poco sotto, come conseguenza negativa comminata da Amazon,  la disattivazione di uno o più Marketplace.

Può capitare infatti che venga disattivato solo il Mercato Italiano oppure che, di riflesso o indipendentemente, vengano disattivati più mercati. Questo è dovuto alla violazione commessa che, se circoscritta ad una singola nazione, solitamente non determina la disattivaione anche delle altre salvo particolare gravità della stessa.

I casi più frequenti per i quali il Marketplace può venire disattivato sono:

Per poter sbloccare uno o più Marketplaces disattivati occorre verificare il problema, effettuare delle azioni correttive sull’Account, magari  nell’inventario e redigere un Piano d’Azione chiaro, completo e strutturato secondo le regole imposte da Amazon per la sua creazione.

Elaborare un Piano d’Azione non è una attività che può essere lasciata al caso. Per redigerne uno davvero efficace è necessario uno studio approfondito della Policy, spesso anche di fonti normative esterne, come quelle sulla concorrenza o sulla proprietà intellettuale e conoscere, nel dettaglio, le procedure decisionali del reparto di Performance che è quello che può decidere in merito alla tua riattivazione.

I nostri Piani d’Azione ci permettono di sbloccare decine di mercati bloccati ogni mese.

Se hai uno o più mercati bloccati, Europei o di altre aree geografiche, affida a noi la loro riattivazione!

Hai un Marketplace disattivato?