Riattivazione Marketplace Amazon: ci pensiamo noi

La disattivazione dell’Account Amazon è un ostacolo che nessun Seller vorrebbe trovarsi ad affrontare. Si posiziona poco sotto, come conseguenza negativa comminata da Amazon, la disattivazione di uno o più Marketplace.

Può capitare infatti che venga disattivato solo il Mercato Italiano oppure che, di riflesso o indipendentemente, vengano disattivati più mercati. Questo è dovuto alla violazione commessa che, se circoscritta ad una singola nazione, solitamente non determina la disattivazione anche delle altre, salvo particolare gravità della stessa.

I casi più frequenti per i quali il Marketplace può venire disattivato sono:

Come riattivare un Amazon Marketplace

Per poter sbloccare uno o più Marketplaces disattivati occorre individuare il problema, effettuare delle azioni correttive sull’Account e redigere un Piano d’Azione chiaro, completo e strutturato secondo le regole imposte da Amazon per la sua creazione.

Elaborare un Piano d’Azione non è una attività che può essere lasciata al caso. Per redigerne uno davvero efficace è necessario uno studio approfondito della Policy, spesso anche di fonti normative esterne – come quelle sulla concorrenza o sulla proprietà intellettuale – e conoscere, nel dettaglio, le procedure decisionali del reparto di Performance che è quello che può decidere in merito alla tua riattivazione.

I nostri Piani d’Azione ci permettono di sbloccare decine di mercati bloccati ogni mese. Se hai uno o più mercati bloccati, Europei o di altre aree geografiche, affida a noi la loro riattivazione!

Hai un Marketplace disattivato? Contattaci