Realizziamo il miglior contratto per Influencer Marketing e Sponsorizzazione

L’influencer marketing è una tecnica di sponsorizzazione tramite la quale prodotti e servizi vengono pubblicizzati da un personaggio che ha un certo seguito sui social network. In sostanza si tratta di una strategia tramite la quale si accosta l’immagine dell’influencer ad un Brand, al fine di poter aumentare le vendite o la divulgazione di quest’ultimo.

 Lo sviluppo di questa tecnica di marketing ha determinato la necessità di prevedere degli appositi accordi che indichino esattamente le attività da eseguire e le responsabilità derivanti, anche alla luce dell’ingente valore degli interessi coinvolti.

Come redigere un Contratto per Influencer

In particolare è molto importante definire l’oggetto del contratto che è l’insieme delle attività che dovrà svolgere l’influencer. Nello specifico:

Oltre a questi aspetti è anche molto importante definire altre clausole che, seppur accessorie, possono determinare il successo della sponsorizzazione o il suo fallimento.

In particolare:

All’interno del contratto di sponsorizzazione per influencer devono essere inserite queste ed altre regole volte a disciplinare gli aspetti fondamentali dell’incarico in modo da definire esattamente l’oggetto dello stesso e le eventuali conseguenze dovute ad inadempimento.

Noi possiamo realizzare il miglior contratto per influencer marketing specifico per il tuo progetto.  

Hai bisogno di un contratto di sponsorizzazione o Influencer Marketing?

Scarica le nostre guide sul contratto per Account Management e sull'utilizzo di Helium 10