Il logo, le grafiche, le brouchure, le creatività per i post, sono tutti elementi che contribuiscono a definire il posizionamento di un brand e la sua reputazione. Assume quindi particolare importanza affidare la realizzazione di queste ad un Graphic Designer che possa valorizzare le idee e il progetto del cliente.
Con il contratto per grafico pubblicitario, infatti, si conferisce l’incarico di realizzare una opera dietro indicazioni – più o meno specifiche – da parte del cliente. Si tratta di un contratto di realizzazione di una opera intellettuale in quanto termina con la consegna di quanto commissionato.
È di fondamentale importanza definire tutti gli aspetti principali all’interno del contratto, in modo da stabilire preventivamente le regola da applicare in determinate circostanze.
Tra le più importanti clausole possiamo ricordare:
Il contratto per grafico pubblicitario deve contenere tutte queste e altre regole scritte in modo chiaro e comprensibile, per evitare la realizzazione di una opera differente rispetto a quella commissionata e in tempi diversi da quelli previsti.
Avere un contratto cucito su misura per la situazione specifica, riduce il rischio di violazioni in corso di esecuzione ed è il miglior strumento di prevenzione di cui un professionista si possa munire.
Affida al nostro team di esperti la redazione del tuto contratto di graphic designer.