Redigiamo il tuo contratto per Grafico Pubblicitario e Designer

Il logo, le grafiche, le brouchure, le creatività per i post, sono tutti elementi che contribuiscono a definire il posizionamento di un brand e la sua reputazione. Assume quindi particolare importanza affidare la realizzazione di queste ad un Graphic Designer che possa valorizzare le idee e il progetto del cliente.

Con il contratto per grafico pubblicitario, infatti, si conferisce l’incarico di realizzare una opera dietro indicazioni – più o meno specifiche – da parte del cliente. Si tratta di un contratto di realizzazione di una opera intellettuale in quanto termina con la consegna di quanto commissionato.

Come redigere un contratto per Grafico Pubblicitario e Web Designer

È di fondamentale importanza definire tutti gli aspetti principali all’interno del contratto, in modo da stabilire preventivamente le regola da applicare in determinate circostanze.

Tra le più importanti clausole possiamo ricordare:

Il contratto per grafico pubblicitario deve contenere tutte queste e altre regole scritte in modo chiaro e comprensibile, per evitare la realizzazione di una opera differente rispetto a quella commissionata e in tempi diversi da quelli previsti.

Avere un contratto cucito su misura per la situazione specifica, riduce il rischio di violazioni in corso di esecuzione ed è il miglior strumento di prevenzione di cui un professionista si possa munire.

Affida al nostro team di esperti la redazione del tuto contratto di graphic designer.

Hai bisogno di un contratto per Graphic Designer?