I profili social di una azienda sono dei veri e propri Asset: permettono di promuovere la propria attività, sono un canale di comunicazione con il proprio target, facilitano l’acquisizione di lead e nuovi clienti potenzialmente interessati. Non c’è dubbio che abbiano un valore economico e assumano un ruolo molto importante per chi lavora o si promuove nel web.
La gestione dei profili spesso viene demandata, in outsourcing, ad una agenzia o ad un professionista, Social Media Manager, che si occupa di curare le pubblicazioni, schedularne la cadenza, decidere i contenuti e più in generale di sviluppare una strategia di crescita o rafforzamento del brand sulla base di un piano editoriale.
Il contratto di Social Media Managment è lo strumento tramite il quale si conferisce l’incarico di gestione dei social ad un professionista a Web Agency. Nello stesso sono presenti tutte le regole in base all’attività da svolgere o agli obbiettivi da raggiungere.
In particolare è necessario stabilire:
Un altro aspetto da specificare è se l’incarico abbia ad oggetto il raggiungimento di uno specifico risultato e se questo venga garantito. È molto importante stabilirlo per le responsabilità dovute all’eventuale mancato raggiungimento e al diritto di pretendere il pagamento delle somme concordate.
Il contratto di Social Media Managment è un contratto atipico, non direttamente previsto dal legislatore ed è quindi necessario affidarsi, per la sua redazione, ad un professionista esperto del web.
Il nostro Team opera affianca esclusivamente marketers, agenzie ed imprenditori digitali. Siamo al 100% focalizzati sul mondo digitale e per questo possiamo realizzare un contratto che tuteli il tuo business online.