Riattiviamo il tuo ASIN bloccato

Oltre alla disattivazione dell’intero account Seller Central o di un Marketplace, Amazon talvolta può disattivare uno o più ASIN. In questo modo non perderai i privilegi di vendita ma non potrai più pubblicare determinate offerte.

La disattivazione dell’ASIN accade specialmente quando si pubblica un prodotto vietato oppure ci si aggancia ad una pagina prodotto non avendone il diritto o che non è conforme o ancora quando non si ha l’autorizzazione per vendere un determinato prodotto.

Da un lato è una misura sicuramente meno grave della disattivazione dell’account ma può essere molto negativa per i ricavi dalle vendite..

E’ possibile infatti che ad essere disattivata sia l’offerta più importante del nostro inventario, quella che magari ci genera, da sola, il 70% del fatturato. E’ chiaro che in questa circostanza il danno economico è enorme.

L’aspetto positivo è che si può risolvere.

Per poter riattivare un ASIN disattivato occorre redigere un Piano d’Azione che avrà il fine di riattivare l’offerta.

Grazie alle nostre conoscenze trasversali, come giuristi e come seller, possiamo elaborare il miglior Piano d’Azione per la riattivazione del tuo ASIN.

Abbiamo bisogno di poche e precise informazioni per analizzare il tuo caso, capire il problema e elaborare la migliore strategia di riattivazione.

I nostri Piani d’Azione sono davvero efficaci e con gli stessi riattiviamo diversi ASIN ogni settimana con una percentuale di successo pari al 92%.

Non perdere le speranze e affida al nostro Team di esperti la riattivazione del tuo ASIN!

Hai un ASIN disattivato?