Redigiamo il miglior contratto per il trasferimento del tuo Account Amazon Seller

L’Account Amazon Seller Central è un bene aziendale e come tale può essere liberamente ceduto a terzi. Molto spesso un account avviato, con un brand notorio, può valere decine di migliaia di euro o anche oltre conseguentemente, in caso di cessione, è molto importante munirsi di un apposito contratto che possa regolare i rapporti tra il venditore e l’acquirente.

Ci sono diversi aspetti che un contratto di trasferimento account deve contenere tra cui l’impegno a fornire tutti i documenti necessari ad effettuare la voltura, l’indicazione del prezzo e le modalità di pagamento, oppure l’elenco dei prodotti presenti nei magazzini FBA.

Ma ci sono anche degli altri aspetti, ancor più significativi che possono determinare la bontà dell’intera operazione e sono la responsabilità sui resi o sugli eventuali danni causati da prodotti difettosi e il patto di non concorrenza.

Per quanto riguarda il primo aspetto infatti, una volta terminato il trasferimento, per Amazon la nuova azienda sarà l’unica responsabile per i resi. In questo senso una acquisizione profittevole può velocemente trasformarsi nell’opposto.

Nell’altro caso invece si fa riferimento alla possibilità per il precedente titolare di aprire un altro account e vendere gli stessi prodotti che commercializzava in precedenza, magari realizzati dal medesimo produttore con un brand differente.

È chiaro che entrambe le circostanze sono fortemente pregiudizievoli per l’acquirente e possono essere limitate tramite delle clausole specifiche presenti nel contratto di cessione dell’account.

Il nostro team è formato da esperti che uniscono competenze giuridiche ad una profonda conoscenza del mondo Amazon, conseguentemente possiamo redigere il contratto di cessione account più completo e sicuro per il caso specifico.

Affidalo a noi!

Hai bisogno di trasferire l'Account Seller? Redigiamo noi il tuo contratto!