Per promuovere prodotti o i propri servizi, per lanciare le proprie idee o aumentare la notorietà del proprio brand, uno degli strumenti più efficaci sono le Campagne di advertising online. Il grande vantaggio della sponsorizzazione tramite facebook o google e, più in generale, tramite gli strumenti digitali, consiste nella possibilità di tracciare tutti i dati e poter verificare specificamente se l’investimento effettuato ha un ritorno e in quale misura.
Per poter eseguire delle campagne ADV è necessario conoscere diverse informazioni sui prodotti o servizi da sponsorizzare, accedere al Business Manager o alla dashboard di Google ADS del cliente, ideare delle creatività, scrivere un copy accattivante e tante altre attività che possono essere di competenza del cliente oppure della web Agency. Se il cliente dovesse tardare a comunicare dei dati fondamentali non si potrebbe dare esecuzione all’incarico con forte pregiudizio per i professionisti coinvolti.
È anche possibile che i contenuti delle campagne possano ledere i diritti di terzi e far sorgere pretese di risarcimento del danno. In tutte queste e molte altre circostanze interviene il contratto per le campagne ADV che può limitare l’insorgere di violazioni.
Nel contratto deve essere indicato chi è il soggetto tenuto a fornire il materiale, chi è la parte responsabile per il contenuto delle campagne o le eventuali penali per ritardi ed inadempimenti. Inoltre in un contratto redatto a regola d’arte vengono previsti i budget pubblicitari, i termini di pagamento e le modalità di quest’ultimo.
Il nostro Team di consulenti legali potrà salvaguardare la tua attività predisponendo un contratto che ti tuteli da eventuali inadempimenti della controparte o richieste di risarcimento danni che possono scaturire dalla stessa. Affidati a chi opera al 100% online e solo con marketers agenzie e imprenditori digitali!