Effettuiamo un check-up del tuo sito web

Per avere un sito web a norma di legge è necessario rispettare diverse regole e disposizioni di
legge. 

Il titolare del sito è tenuto a dare determinate informative, inserire i propri dati aziendali, indicare i propri indirizzi di contatto, chiarire che attività possono essere svolte nel sito dall’utente, indicare i termini e condizioni (principalmente se ha un ecommerce o un marketplace), informare sul trattamento dati e sull’utilizzo di cookies.

Le regole appena indicate e molte altre sono previste dal legislatore nazione in diverse fonti come il Codice del Consumo, il Decreto sul Commercio elettronico e il Codice Civile ma anche dal legislatore comunitario nella Direttiva sul commercio Elettronico, nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) e nel Regolamento per i Marketplace.
Inoltre è molto importante inquadrare correttamente il proprio business online poiché non sempre tutte queste disposizioni trovano applicazione come ad esempio in caso di ecommerce B2B, dedicato a partite iva non trova applicazione il codice del consumo.

Con il nostro check-up analizzeremo oltre 40 parametri del tuo sito tra cui:

Al termine dell’analisi avrai un quadro specifico della situazione e saprai quali elementi necessitano di un intervento.
Noi possiamo indicarti chiaramente cosa sia necessario per eliminare le irregolarità e possiamo
agire per rendere Legale il tuo ecommerce.

Vuoi fare il check-up del tuo sito?