Redigiamo i Termini e Condizioni per il tuo Ecommerce, Sito Web o Marketplace

I termini e condizioni sono l’insieme delle regole che disciplinano l’utilizzo di un sito, di una app, o l’acquisto di prodotti in un Ecommerce.

Noti anche come Condizioni Generali di Vendita, costituiscono un vero e proprio contratto che regolar il rapporto tra l’utilizzatore, il consumatore, o il professionista a partita iva e il titolare del sito web o il venditore.

Oltre ad indicare le attività che possono essere eseguite sul sito o le modalità di acquisto e di reso di un prodotto, i termini e condizioni sono fondamentali per limitare eventuali responsabilità del titolare dell’Ecommerce o del Marketplace in caso di eventuali situazioni critiche che possono derivare dalle transazioni.

Inoltre molte informazioni presenti nelle condizioni di vendita sono richieste per legge e la loro assenza determina l’irregolarità del sito con conseguente rischio di sanzioni elevate.

Tra le varie informazioni che devono essere indicate nei termini e condizioni troviamo:

Inoltre esistono delle regole precise anche per le modalità di stesura dei termini e condizioni che devono avere un linguaggio chiaro e comprensibile e devono essere messe a disposizione dell’utente facilmente e accettate prima di concludere l’acquisto.

Se hai necessità di redigere i Termini e Condizioni del tuo Ecommerce, Marketplace, app o sito affida affidati al nostro Team di esperti.

Hai bisogno di redigere Termini e Condizioni per la tua attività online?