La consulenza legale per il web ha lo scopo di tutelare le attività che si svolgono in un ecosistema estremamente dinamico in modo da consentire al professionista di concentrarsi esclusivamente sul suo business.
Il nostro compito è quello di dare serenità e blindare l’operato delle figure professionali del web fornendo consulenze specifiche e redigendo contratti puntuali ed elastici al punto giusto su tematiche che spesso sono atipiche e perciò incerte nella loro definizione, con il fine rendere prevedibili i comportamenti, favorire la chiusura degli accordi e ridurre i motivi di contrasto.
Sul web la velocità è una caratteristica che non può mancare e così anche la nostra assistenza si basa su rapidità ed efficienza, ma senza mai rinunciare alla qualità del servizio e alla tutela degli interessi e delle esigenze con cui abbiamo a che fare. Riceviamo online tramite videochiamate, call, email e messaggi. Sarai assistito costantemente e verrai affiancato in modo costante.
Siamo esperti del diritto del digitale e ci impegniamo a mettere a disposizione le nostre competenze nelle consulenze e nella redazione dei contratti. Ci teniamo compilare contratti chiari e precisi che siano facilmente comprensibili dalle parti e che semplifichino l’attività di chi opera sul web eliminando, o riducendo al massimo, qualsiasi discussione, fraintendimento o dimenticanza.
Un contratto redatto a regola d’arte è lo strumento che, da solo, può limitare l’insorgenza di problemi durante l’esecuzione dell’incarico e che deve regolamentare le situazioni critiche, prevedendo limitando e riducendo le eventuali conseguenze negative. Affidati al nostro Team di esperti per la redazione del tuo contratto per il web.
Ci occupiamo della stesura dei contratti per Social Media Manager, fissando regole vincolanti, scadenze e obiettivi da perseguire. Come la maggior parte dei contratti per il web quello per SMM è atipico, quindi non disciplinato dalla legge per questo deve essere progettato da un legale esperto nel diritto del web.
Le campagne di advertising online sono uno degli strumenti utilizzati per promuovere il proprio brand. Nel contratto deve essere chiaro, dove verrà effettuata la sponsorizzazione, il target, il budget, le responsabilità, chi fornisce il materiale e tanti altri elementi.
Il sito web appartiene al committente o è dell’agenzia o del freelance che la realizzato? Può essere messo offline se il compenso non viene corrisposto? E’ possibile prevedere un collaudo per certificare la realizzazione ad opera d’arte? Lo scopo di questo contratto è dare sicurezza al professionista indicando scadenze e facoltà in caso di inadempimenti.
Come può essere valutata l’attività di posizionamento? E’ previsto un report? Le attività da compiere si limitano all’ottimizzazione delle pagine del sito o va svolta anche la link building? Un contratto per SEO deve regolamentare tutte queste attività.
Quando un logo, una brochure, grafiche o un marchio sono commissionati ad un professionista è fondamentale che i termini siano specificati in un contratto. Questo permette di poter pianificare le attività, le bozze da creare, il numero delle revisioni e le scadenze. Se non viene pianificato tutto alla perfezione c’è il rischio che la lavorazione si protragga molto più di quanto dovuto.