Il tentativo maldestro di trasferire un Seller Central può bloccare il tuo Account
Il cambio di intestatario è infatti un processo complesso, articolato in più fasi che può portarti a perdere tanto tempo e fatturato.
La procedura prevede che tu ottenga l’autorizzazione da parte di Amazon rispondendo ad un questionario nel quale viene chiarito il rapporto tra le varie aziende. Dovrai specificare la situazione del vecchio intestatario, il motivo del trasferimento, il rapporto tra le aziende, la compagine sociale della precedente azienda e della nuova e altre informazioni.
Da queste dipende l’ottenimento dell’autorizzazione al trasferimento.
Il tuo account Amazon verrà disattivato se dovessi procedere senza questo passaggio, in attesa di verificare queste informazioni.
Se infatti dovessi procedere senza questo passaggio Amazon disattiverà il tuo account in attesa di verificare queste informazioni.
Una volta ottenuta l’autorizzazione Amazon ti richiederà di portare il saldo a zero e ciò comporta l’attesa del pagamento programmato (ogni 14 giorni) e l’attesa della disponibilità della quota di riserva che è la quota che Amazon trattiene per far fronte ad eventuali resi e richieste di rimborso (altri 7-10) giorni.
Ovviamente dovrai sospendere le vendite per evitare che il tuo saldo aumenti e ciò comporta la perdita di ricavi per più di 20 giorni. Insomma un disastro.
Ma c’è una soluzione!
Noi abbiamo trovato una procedura che impedisce la sospensione delle vendite.
E’ una procedura che si effettua in più step durante le quali non sospenderai MAI le vendite.
Si tratta ovviamente di una attività sicura, conforme sia alle norme vigenti che alla policy di Amazon, non consiglieremo mai una procedura che mette in rischio il business altrui, ad oggi abbiamo effettuato 122 trasferimenti account con il 100% di successo.
Di conseguenza se hai necessità di modificare l’intestatario del tuo account Amazon e non vuoi perdere neanche 1 euro di fatturato affida a noi il tuo trasferimento.