La tua attività è conforme al GDPR?

NON PERDERE CLIENTI

Tratta i dati in modo trasparente e posizionati un passo avanti ai tuoi competitor!

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I motivi per i quali dovresti farlo subito:

È un obbligo imposto dalle legge Europea

La prima considerazione da dover fare è che il trattamento dati personali deve seguire delle regole previste da una legge.

Il Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) ha imposto alle imprese e ai professionisti di tutti i Paese membri dell’UE la necessità di dotarsi o aggiornare le misure di protezione dei dati.

Devi adeguarti al GDPR se:
● La tua azienda ha sede nell'Unione Europea
● Offri beni o servizi a cittadini europei
● Monitori dati personali di persone fisiche residenti nell'Unione Europea, devi adeguarti al GDPR

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Evitare di incorrere in sanzioni

Noi non vogliamo fare leva sulla tua paura, ma ti diciamo le cose come stanno.

È vero, il Regolamento Europeo prevede sanzioni molto elevate (fino a 20 milioni di euro), ma a meno che tu non sia fra le 5 aziende più grandi del mondo difficilmente riceverai una sanzione di questa portata.

Tuttavia, a causa dell’intensificarsi dei controlli da parte del Garante e della Gdf, il rischio di subire sanzioni, anche di decine di migliaia di euro, è concreto.

Questo potrebbe compromettere seriamente il tuo business ma puoi facilmente evitarlo adeguando il tuo sito e la tua azienda al GDPR.

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Non sei a norma se hai solo le informative

No! Avere il cookie banner, l’informativa sulla privacy e la cookie policy non ti rende a norma.

Soprattutto se sono state generate automaticamente da un tool oppure se sono state copiate “da un sito che fa più o meno la tua stessa attività”.

Ricordati che le aziende da cui copi potrebbero aver avuto la tua stessa idea…

Le informative sono solo uno degli adempimenti previsti dalle norme privacy.

Nel mondo digitale odierno l’esposizione a rischi di concorrenza sleale, furto di dati e crimini informatici è alta.

Il caso più diffuso di furto di dati è causato dall’assenza di procedure interne e dall’utilizzo di software da parte dei dipendenti e collaboratori.

Occorre configurare un Sistema Privacy per dimostrare la piena conformità al GDPR che si realizza con l’utilizzo di registri, con la creazione di precise procedure per il trattamento e con una adeguata formazione.

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Risultare affidabile nei rapporti commerciali

Raccogliere e utilizzare i dati personali in maniera conforme permette di poterli trattare senza rischiare sanzioni, ma non solo: gli utenti sono molto più propensi a cedere le proprie informazioni se è chiaro l’utilizzo che ne farai e se verrà indicato in modo trasparente nelle informative.

La condivisione delle informazioni personali oggi è un fattore determinante per la vita delle aziende ma se non ti poni in modo corretto e non ti adegui alla disciplina potresti non sembrare professionale, con la conseguenza che nessuno ti darà il consenso all’utilizzo dei propri dati.

Raccogliere i dati in modo trasparente e utilizzarli in modo conforme ti rende affidabile e ciò contribuirà al tuo successo negli affari.

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Essere scoperti è più semplice di quello che pensi

Gli utenti che transitano sul tuo sito, ricevono la tua newsletter, i tuoi sms o messaggi social possono segnalarti al Garante o presentare un esposto compilando un semplice modulo.

L’attività di marketing è oggi più che mai intensa e gli utenti sono letteralmente bersagliati da comunicazioni commerciali quotidianamente.

Allo stesso tempo, gli utenti sono più consapevoli dei propri diritti e di come attivarli anche grazie ad un certo tipo di comunicazione fatta dai grandi player del mercato dei dati.

È sufficiente anche una sola segnalazione per essere oggetto d’indagine e, in caso di irregolarità, subire delle sanzioni.

Hai deciso di adeguare la tua attività al GDPR o credi che “non verranno mica a controllare me”?

Richiedi informazioni per adeguare la tua attività al GDPR

Gli step della consulenza

Verifica stato di fatto

Nella call introduttiva  analizziamo la tua attività e le procedure adottate dalla tua azienda in modo da verificare lo stato di fatto e capire come agire per rendere la tua attività conforme.

Analisi della attività

Verifichiamo i Ruoli privacy e i trattamenti dati effettuati con lo scopo di individuare le criticità del sistema organizzativo aziendale e, allo stesso tempo, i suoi punti di forza.

Analisi Presenza Online

Passeremo in rassegna il tuo Sito web, le tue landing page, le tue sponsorizzazioni, le tue newsletter e la tua attività di email marketing per verificare la presenza delle informative, dei checkbox necessari e per rendere i trattamenti conformi.

 

Semplificazione dei processi

Progettiamo delle procedure aziendali su misura per la tua attività e le standardizziamo in modo da velocizzare i processi mantenendoli conformi a quanto previsto dalle norme.

Business conforme al GDPR!

Dopo aver creato le procedure e prodotto la documentazione necessaria potrai lavorare serenamente e concentrarti esclusivamente sulla tua attività!

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